Art for VALUE per Emergenza Sorrisi by Nartist
Radici: un sorriso per connetterci alla Terra
Dal 13-12-2024 al 20-10-2025
Non hai la tela Nartist®?
Hai un'Attività?
Distinguiti diffondendo arte e solidarietà!
Art for VALUE contest by Nartist è l’unico concorso che è tre cose in uno:
- Una raccolta fondi a favore delle future missioni chirurgiche di Emergenza Sorrisi ets. Qualsiasi cittadino, azienda o ente, ordinando una o più tele Nartist®, contribuisce ad incrementare il montepremi che regalerà nuovi sorrisi a tanti bambini. Il progresso della raccolta fondi sarà di volta in volta aggiornato su nartist.it/radici
- Un Concorso d’arte che promuove un nuovo mecenatismo e collezionismo accompagnando chiunque, esperto e non, alla ricerca di nuovi talenti, artisti emergenti e affermati. Il format prevede infatti una competizione artistica sia fra gli artisti che realizzano le opere, che fra i committenti che commissionano ai propri artisti preferiti opere realizzate rigorosamente sulle speciali tele Nartist® 9,5x6 cm (vedi Art.6). La competizione include anche i collezionisti, coloro che acquistano le opere già candidate al concorso prima della proclamazione della vincitrice. Infatti il concorso premia sia il proprietario dell’opera che l’artista.
- Un’Esperienza di acquisto, infatti la tela Nartist® garantisce vantaggi e risparmi su store.nartist.it e nelle attività aderenti al network Art for VALUE®. La partecipazione offre opportunità economiche e di visibilità a tutti grazie alla vetrina online e all’e-commerce che consentono di vendere e acquistare opere. Ogni azione sostiene il bellissimo progetto benefico a cui sarà destinata la raccolta fondi del Concorso.
I partecipanti dovranno liberamente interpretare il tema che dà il titolo al Concorso, dando alle opere un taglio sociale, politico, culturale, storico, poetico, collettivo o più personale.
Radici: un sorriso per connetterci alla Terra
"La Terra è ciò che tutti abbiamo in comune."
Wendell Berry (poeta, scrittore ambientalista statunitense)
Abstract Critico: “Guardare in profondità nella natura - come suggeriva Einstein, - ci permette di capire tutto meglio”. Infatti, è nella natura che troviamo risposta ai grandi interrogativi del nostro tempo e che scopriamo ciò che veramente siamo. Le nostre radici sono ancorate alla Terra, alla sua bellezza e fragilità. È questo il legame universale che ci unisce, un patrimonio che appartiene a tutti noi e che oggi più che mai dobbiamo proteggere e valorizzare. Farlo significa garantire un futuro migliore ai nostri figli e a tutti i bambini del mondo, affinché possano crescere in un mondo sano, ricco di vita e di speranza.
Il concorso invita artisti e creativi a riflettere sulle radici profonde tra uomo e natura, trasformando ogni opera in un gesto di consapevolezza, un seme per il futuro. La creatività diventa così un mezzo per immaginare e costruire tutti insieme un domani più sostenibile, dove il rispetto per il pianeta si traduce in un valore condiviso e in azioni concrete.
Come le radici collaborano alla vita di un albero, tutti i partecipanti al concorso attiveranno un’azione co-creativa fertile che diventa un atto di cura per un futuro che sorride.
Nartist5> Mecenate Attivatore
Vogliono solo sorridere
CARICA L'OPERA D'ARTE Il caricamento è consentito dal 13/12/2024 ore 00:05 al 20/07/2025 ore 23:55
VOTA L'OPERA D'ARTE Le votazioni sono aperte dal 21/07/2025 ore 00:05 al 03/08/2025 ore 23:55