Evento Speciale

Data: Sabato 5 ottobre 2024, ore 17:30
Luogo: Galleria ArtSharing Roma, Via Giulio Tarra 64 (Quartiere Monteverde)

Siamo felici di annunciare un evento speciale che unisce arte, cultura e solidarietà, nel cuore di Roma: l’esposizione delle 27 opere finaliste del Concorso Nartist a favore di Emergenza Sorrisi ETS.

Nell’ambito della mostra “Matrici Temporali” degli artisti Cristiano Quagliozzi e Milena Scardigno, questa settimana dedicata all’arte vedrà protagoniste 27 opere su tela Nartist create sul tema “Mediterraneo: un sorriso che unisce i popoli”. Questo concorso ha coinvolto oltre 800 artisti e appassionati d’arte, favorendo la raccolta di 3.000 euro per contribuire la missione chirurgica dei medici volontari di Emergenza Sorrisi in Etiopia nel giugno 2024. Se vuoi saperne di più clicca qui

Un incontro tra Arte e Amore: Il fil rouge dell’evento

Prendendo ispirazione dall’ultimo verso della Divina Commedia di Dante, “Amor che muove il sole e l’altre stelle”, questo evento riflette su come l’amore sia il vero motore dell’universo e di ogni nostra azione. L’amore per l’arte e per la solidarietà ci porta a condividere momenti unici, e a sostenere cause importanti attraverso l’espressione artistica.

Durante la mostra, rifletteremo insieme sul Tempo e la Continuità, esplorando il potere dell’arte di lasciare un segno duraturo, non solo sulle tele ma anche nella vita delle persone. Le incisioni di Cristiano e Milena, che raccontano dei mesi e delle costellazioni, ci ricordano quanto la bellezza e l’amore possano essere veicoli di speranza e cambiamento.

Le opere esposte a favore di Emergenza Sorrisi

Ogni opera in mostra è acquistabile e una parte del ricavato, che va dal 5 al 100% secondo la decisione dell’artista, verrà donata a Emergenza Sorrisi ETS, che con il suo lavoro straordinario regala nuovi sorrisi a bambini in difficoltà in oltre 25 Paesi del mondo grazie agli interventi chirurgici effettuati da medici e infermieri volontari e alla formazione che questi donano ai medici del luogo.

Cristiano Quagliozzi è tra i protagonisti con la sua opera su tela Nartist “Primavera”, una personale interpretazione delle Tre Grazie, bellezze che celebrano la gioia della vita e che danzano tenendosi per mano a ricordare l’importanza dell’unione e dello scambio. Un’opera che riflette perfettamente lo spirito del tema del concorso: “Mediterraneo: un sorriso che unisce i popoli”.

Un dialogo sull’arte e l’impegno sociale

L’evento sarà arricchito dagli interventi di:

  • Luna Pastore, Art Advisor di Nartist, che presenterà la mission di Nartist di supportare gli artisti oltre la competizione, creando un legame profondo tra arte e impegno sociale.
  • Cristiano Quagliozzi, artista e finalista del contest Nartist, condividerà la sua visione dell’arte come veicolo di unione e rinascita.
  • Francesca Bellini, Responsabile Relazioni Esterne di Emergenza Sorrisi, ci racconterà il ruolo vitale che la solidarietà ha nel ridare il sorriso a migliaia di bambini.
  • Penelope Filacchione, gallerista e curatrice della mostra, che parlerà dell’importanza di creare spazi dove arte e comunità possano incontrarsi e interagire.

Questo evento rappresenta un’occasione imperdibile per riflettere sul ruolo dell’arte nella costruzione di ponti tra culture e nell’impegno per una società migliore.

Non mancate a questo incontro che unisce arte, solidarietà e amore in un’unica grande celebrazione.

Ingresso libero
Per maggiori informazioni: info@nartist.it
Ufficio stampa: ufficiostampa@artsharingroma.it

_________________________________________________________________________________________________

Anche in questo momento stiamo sostenendo Emergenza Sorrisi attraverso la vendita delle opere su tela Nartist.

👉🏽 Clicca qui: Dona e Colleziona Arte

Unisciti a noi in questa missione di cuore e creativitàDona e Colleziona Arte

 

Lasciati ispirare…