Gli attori della rivoluzione che favorisce il Mecenatismo Collaborativo

Un programma di azioni e strumenti a disposizione di aziende, professionisti e istituzioni,  in grado di generare valore condiviso e vantaggi personali, aziendali e collettivi.
Facciamo sistema con un processo in cui tutti i partecipanti collaborano insieme.

GLI ATTORI DELLA RIVOLUZIONE

ATTIVATORE:
L’imprenditore, professionista ed ente pubblico che sceglie di diffondere arte e bellezza, generando valore condiviso e beneficiando di una visibilità innovativa attraverso strumenti e azioni offline/online. Noi li chiamiamo Mecenati Attivatori.

ATTIVITA’ ECONOMICHE DEL TERRITORIO:
Gli imprenditori, professionisti ed enti pubblici che scelgono di sostenere un concorso attivato acquistando un pacchetto di tele Nartist da associare ad un proprio prodotto o servizio. Consentono ai propri clienti/cittadini di risparmiare, vivere un’esperienza creativa e, magari, vincere. Anche loro beneficiano di una visibilità innovativa. Noi li chiamiamo Mecenati Sostenitori.

CITTADINO:
Acquistando un prodotto o servizio associato alla tela Nartist, sceglie di investire il risparmio in arte commissionando un’opera al proprio artista preferito e la candida a concorso.

ARTISTA: 
L’autore dell’opera su tela Nartist, commissionata da un cittadino-talent scout. A seconda del regolamento del concorso, e delle preferenze dell’Attivatore, l’Artista può essere affermato, mid-career, emergente, giovane creativo, studente d’arte o bambino.

NON PROFIT: 
L’associazione, l’onlus, la cooperativa, ecc., che candida i propri progetti socio-culturali su nartist.it e riceve la quota del Montepremi dedicata. Può essere selezionata direttamente dall’Attivatore o essere invitata a presentare un proprio progetto tematico o territoriale.