a cura di MGA con Nartist in qualità di Ambasciatore culturale
@ MAGNA GRECIA AWARDS & FEST presso Gioia del Colle (BA) e Castellaneta (TA)
17 luglio / 2 agosto 2020
Nartist Gift "Omaggio di arte e bellezza"
L’AZIONE DI VALORE
Il Nartist gift è un omaggio di arte e bellezza. Regalare un’opera d’arte su tela Nartist rappresenta un sostegno concreto alla cultura e al territorio attraverso l’arte. Il messaggio che Nartist vuole lanciare è un invito a tutti i cittadini a promuovere l’arte come strumento di salvezza delle anime e del mondo: diventare moderni Mecenate pronti a sostenere artisti emergenti e affermati investendo e promuovendo cultura sul proprio territorio.
NARTIST E IL MAGNA GRECIA AWARDS 2020
Nartist ancora una volta Ambasciatore culturale al Magna Grecia Awards & Fest, giunto alla 23° edizione.
I due progetti si sono incontrati nel 2019 e hanno deciso di percorrere un pezzo di strada insieme accomunati da valori e finalità. Infatti anche il Magna Grecia Awards, come Nartist, è un progetto culturale, artistico e solidale che intende promuovere un nuovo Rinascimento per diffondere arte, cultura e buone pratiche.
Nartist è stata presente alle diverse serate organizzate nell’ambito dell’edizione 2020, raccontando il potere dell’arte e l’importanza del mecenatismo collaborativo attraverso alcune azioni di valore. Infatti il presidente, ideatore e conduttore del Magna Grecia Awards, Fabio Salvatore, ha voluto regalare a tre donne del suo cuore delle preziose opere d’arte sulla piccola tela. Ad essere omaggiate di questo dono unico, originale e di valore, sono state Silvia Slitti, luxury party planner, con un’opera di Cristina Mangini, Lorella Cuccarini, con un’opera di Albert Metasani, e Milena Vukotic omaggiata di un’opera di Carlo Fusca. I primi due sono giovani artisti pugliesi che si stanno facendo strada a livello nazionale, mentre Fusca è un artista barese affermato, professore di tecniche pittoriche all’Accademia di Belle Arti di Venezia.
Le tele Nartist rappresentano il sostegno alla cultura e al territorio attraverso l’arte. Insieme al Magna Grecia Awards, al comune di Gioia del Colle, ai partner dell’evento e a tutto il pubblico, Nartist ha promosso un nuovo Rinascimento facendo interagire istituzioni, aziende e cittadini per creare un modello di bellezza che possa nel tempo sostenere l’arte, la cultura più in generale, gli artisti e anche il terzo settore. Nartist ha pensato per le ospiti del Magna Grecia Awards a dei lavori non solo in linea con il bellissimo tema scelto dagli autori per tutto l’evento, “L’amore è un cerchio più forte della paura”, ma anche che potessero riferirsi alle vite ed esperienze lavorative delle tre donne, accomunate da perseveranza, dinamismo, eleganza, creatività e passione.
Il Magna Grecia Awards si è rivelato ancora una volta il palcoscenico ideale per il progetto di mecenatismo collaborativo, altamente valoriale, nel segno di un’attenzione profonda all’arte, alla creatività e al territorio, con uno sguardo attento al sociale.