CANVAS - MODA CENTER - Opera | Nartist
image

CANVAS - MODA CENTER

CANVAS - MODA CENTER
Voti: 0

Data caricamento: 24/10/2024
Codice tela: 20160369
Proprietario: Gianfranco Nicastri
Tecnica: Acrilico su tela
Colore prevalente: Viola
Anno realizzazione: 2016

Votazione

Acquista opera

Prezzo: € 300,00
Donazione: 25% a favore di Emergenza Sorrisi

Descrizione opera

Il Canvas è una tela speciale di cm 50x50 che può ospitare 8 opere d’arte del formato più iconico delle tele Nartist®: la tela di cm 6x9,5. 

Il Canvas trasforma il Collezionista in Artista, infatti questi potrà creare da sé la propria personale composizione artistica scegliendo 8 opere da collocare liberamente sulla tela più grande. Al posto del pennello, il Collezionista userà mani e cuore per dipingere la propria opera.

Il Canvas è lo strumento che meglio rapprensenta il concetto di collaborazione creativa, o co-creazione, attraverso l’interazione e relazione degli attori coinvolti, materializzata con l’impermanenza dell’opera creata che può cambiare in ogni istante.

La filosofia Nartist®, alla base di questa esperienza artistica collettiva, crea opere uniche, originali e di valore relazionale, preservando l’estro degli Artisti e stimolando contemporaneamente la creatività di tutti i protagonisti che scelgono di partecipare a questa rivoluzione.

L’esperienza si carica di valore solidale in quanto il 25% dell’acquisto di ogni opera verrà destinato immediatamente ad Emergenza Sorrisi ets, per supportarli nell’organizzazione delle future missioni chirurgiche a favore del sorriso dei bambini dei Paesi più poveri del mondo. (scopri cosa abbiamo già fatto: https://www.nartist.it/missione-etiopia-emergenza-sorrisi/ )

Le opere d’arte sulla tela Nartist® (disponibili in diversi formati), in virtù del brevetto di invenzione PCT Internazionale (n. WO2007110760 WIPO – Ginevra), registrato in sei Paesi, possono essere inserite in speciali finestre aperte su elementi di arredo e design, o su accessori e capi moda, consentendo di renderli unici e infinitamente personalizzabili, facendo sì che chi li vive mostri il suo animo creativo.

Il Canvas in foto rientra nel 'Laboratorio Nartist per Doimo': un'Azione di Mecenatismo nata dall’interazione tra otto artisti pugliesi e quattro imprenditori veneti, Elis, Edy, Enza ed Eros Doimo, appartenenti ad una dinastia con più di settant'anni di storia nel mondo dell'arredo e ancora oggi fiore all’occhiello del made in Italy.