Paesaggio Notturno, Il dolce riflesso della notte nel mare.
Data caricamento: 31/01/2024
Codice tela: H67WAY
Proprietario: Karina Castorani Gosteva
Tecnica: Tecnica mista
Colore prevalente: Nero
Anno realizzazione: 2024
Votazione
La votazione delle Opere non è attiva in questo momento per questo Contest.
Acquista opera
Prezzo: € 100,00
Donazione: 50% a favore di Emergenza Sorrisi
Descrizione opera
Era sera e osservando dalla finestra il mare a Barcellona ho deciso di scattare una foto per immortalare quel bellissimo paesaggio.
Ho creato un effetto fotografico mosso utilizzando il mio processo semiotico passando dal figurativo al plastico:
“la mia tecnica mista” nata e cresciuta in parallelo con le esperienze di vita, proprio come si fa un abito.
Partendo da una fotografia utilizzando i tempi lunghi della fotocamera, procedendo con un’elaborazione grafica, arrivo alla stampa e alla pittura sulla tela che Nartist mi ha fornito.
L'ultima fase, quella della pittura dell’opera, è la mia caratteristica: foglie d'oro, rame e pigmento metallici diluiti con un medium a base d’acqua, sono ciò che rendono luminose le mie opere. Insieme all’effetto caleidoscopico sono il segno della mia arte:
“Ricerca di equilibrio e armonia delle forme e dei colori”.
E' nato così il “Paesaggio Notturno. Il dolce riflesso della notte nel mare.”, di questa serie negli anni ne ho realizzati altri su temi diversi. In questo caso l’ispirazione è nata dai riflessi notturni del mare con la luna e le stelle, riflessi che ho deciso di fondere al fine di creare una nuova immagine che rappresenta il mio sentimento di meraviglia e innamoramento nell'osservare, un sentimento così complesso e bello allo stesso tempo da dover per forza uscire dai rigidi canoni iconografici.