Progetto Sociale "Vogliono solo sorridere" | Contest "Art for VALUE per Emergenza Sorrisi by Nartist" | Nartist

Progetto Sociale "Vogliono solo sorridere"

Vogliono solo sorridere
Associazione Non Profit: Emergenza Sorrisi

E' la terza iniziativa di raccolta fondi di Emergenza Sorrisi ETS con il sistema Art for VALUE®. Grazie alla distribuzione delle tele Nartist® tutti insieme sosterremo una delle prossime missioni chirurgiche per aiutare i bambini colpiti da gravi malattie al volto e ustioni e ferite di guerra, in Paesi segnati da difficoltà economiche, politiche e sociali, grazie all'impegno di centinaia di medici e infermieri volontari.

Emergenza Sorrisi ETS è da 18 anni in prima linea in 32 Paesi dove porta speranza e cambiamenti concreti a chi ne ha più bisogno. Con un team di 700 professionisti sanitari volontari, l'associazione ha già realizzarto oltre 6mila interventi chirurgici restituendo il sorriso e una nuova dignità a migliaia di bambini. Uno dei disturbi più comuni che Emergenza Sorrisi cura è la Labiopalatoschisi, una condizione che colpisce circa un neonato su 800 e che comporta una divisione del labbro superiore. Questa malformazione non solo ha effetti sulla salute fisica, ma anche sulla psiche e sulla vita sociale dei bambini che ne sono colpiti.

L'organizzazione si impegna sia nell'organizzazione di periodiche missioni chirurgiche, con medici ed infermieri altamente qualificati, sia nella formazione dei medici locali per garantire un supporto costante nel tempo.

Ogni piccola donazione fatta per ordinare una tela Nartist® farà la differenza e permetterà di coprire i costi del materiale chirurgico e dei farmaci necessari per gli interventi e percorsi post-operatori che hanno un costo di 250 euro ciascuno.

Unisciti a noi nella missione di restituire il sorriso a questi bambini ... tela dopo tela! 

Aiutaci a garantire ai bambini una vita migliore, libera dalle sofferenze fisiche e psicologiche causate dalla malformazione fisica.

Bambini Salute