Nartist per il Business
L’arte sta assumendo un ruolo sempre più rilevante nel mondo aziendale come generatore di innovazione e benessere e propulsore dell’identità aziendale.
Nartist condivide questa visione, portando avanti un progetto che unisce arte, sostenibilità e impegno sociale, con l’obiettivo di creare una cultura aziendale e comunitaria che stimoli la creatività e il cambiamento.
Il progetto mette al centro la co-creazione e la collaborazione tra consumer, artisti in erba e professionisti, attività economiche locali e brand. Grazie a Nartist viene a crearsi un ecosistema, online e offline, in cui l’arte non è il ‘prodotto’ finale, ma un vero e proprio processo di coinvolgimento attivo delle comunità.
Qualsiasi azienda può contribuire a questo processo abbracciando il sistema ideato da Nartist e così diventare protagonista, Mecenate Attivatore di una nuova visione del profitto: un profitto etico, creativo e solidale per un futuro sostenibile a favore delle nuove generazioni.
Se ne parla su Il Sole 24 Ore…
Un articolo comparso lo scorso 2 settembre su “Il Sole 24 Ore” a firma della giornalista Margherita Ceci che ha intervistato alcuni esponenti di eccellenti realtà accademiche italiane, sottolinea in modo chiaro l’impatto generato dall’introduzione dell’arte nei processi aziendali.
Ad esempio il prof. Piergiacomo Mion dell’Università Bocconi ha dichiarato che “Il connubio tra arte e impresa migliora l’immagine aziendale e rafforza la corporate identity (…) sviluppa la creatività e il dinamismo interno (…) favorisce il benessere sul luogo di lavoro.”
Nartist ha adottato da tempo questa filosofia, mettendo a punto strumenti e azioni in grado di integrare l’intervento artistico nei processi aziendali, stimolando non solo la creatività, ma anche il team building e la capacità di problem solving.
L’Art for VALUE® Contest con le speciali tele Nartist: un innovativo modello di Mecenatismo Collaborativo
L’Art for VALUE® Contest attivato attraverso la distribuzione delle speciali tele Nartist non solo diffonde arte e sostiene gli artisti, emergenti o affermati che siano, ma riesce anche a stimolare l’acquisto di un prodotto o servizio associato alla tela supportando una raccolta fondi a favore di un progetto ambientale, umanitario, sociale, ecc.
Nartist non propone quindi mere sponsorizzazioni o donazioni, ma un nuovo approccio creativo dal forte impatto sociale.
“I nostri strumenti e azioni – dichiara Francesco Nicastri, ideatore del sistema – promuovono una moderna forma di mecenatismo che abbiamo definito collaborativo. L’arte mette in moto una vera e proprio rivoluzione creativa e sostiene cause di grande rilevanza, come la sostenibilità ambientale e l’economia circolare.”
Conclusione
L’integrazione dell’arte nelle aziende, così come nel tessuto sociale, rappresenta un’opportunità straordinaria per creare valore, innovazione e benessere. Nartist da sempre promuove l’arte non come medium estetico per ‘abbellire’ uno spazio, ma come vero e proprio motore di cambiamento e co-creazione, supportando progetti sociali e ambientali in un’ottica di sostenibilità.
L’arte non è solo un’espressione estetica, ma un motore di innovazione e cambiamento sociale. Scopri come puoi diventare protagonista di questa rivoluzione culturale attraverso il sistema Nartist. Unisciti a noi per creare un impatto sostenibile, etico e creativo che valorizza non solo il profitto, ma anche le persone e il pianeta.
Scopri di più su come funziona il sistema Nartist e come puoi attivare il tuo Art for VALUE® Contest sul nostro sito Nartist. Diventa un Mecenate Attivatore oggi stesso e contribuisci a costruire un futuro migliore, insieme.
_________________________________________________________________________________________________
Anche in questo momento stiamo sostenendo Emergenza Sorrisi attraverso la vendita delle opere su tela Nartist.
👉🏽 Clicca qui: Dona e Colleziona Arte
Unisciti a noi in questa missione di cuore e creatività
E’ il momento di agire!