Le interviste informali di Nartist, in diretta sulla propria pagina Facebook e canale You tube. Si parte mercoledì 13 aprile, alle ore 18.30, e saranno anche svelate le 18 opere finaliste del concorso “Sorrisi for VALUE”.
Gioia del Colle (BA), giovedì 7 aprile 2022
Un nuovo ciclo di talk in diretta che andrà in onda ogni mese sui profili facebook e you tube della galleria d’arte pugliese Nartist. Le prime due puntate, 13 aprile e 18 maggio, prendono il titolo da “Sorrisi for VALUE“, il concorso d’arte attivato da Emergenza Sorrisi onlus che attraverso l’innovativo sistema Nartist, ha raccolto un montepremi di 2mila euro da destinare alla prossima missione chirurgica in Burkina Faso e un premio acquisto di 500 euro destinato al proprietario committente dell’opera vincitrice e al suo artista.
“L’obiettivo dei nostri talk – spiega Gianfranco Nicastri, fondatore della startup innovativa a vocazione sociale Nartist – è quello di dare voce e luce alle migliori ‘buone pratiche’ di mecenatismo e filantropia del nostro Paese. I nostri ospiti, online e offline, sono sempre ‘persone di valore’ che associano al proprio business, o alla propria professione, l’etica, la solidarietà, l’arte”.
In questo nuovo ciclo di Nartist Talk, svolto nello stile informale che caratterizza il progetto, ci si propone di aprire interessanti riflessioni attorno ai concetti di responsabilità sociale sia aziendale che pubblica, ma anche del singolo cittadino. L’idea è quella di indagare i benefici che si possono trarre sostenendo l’arte e la solidarietà, sia a livello ‘corporate’ che personale.
Si parte mercoledì 13 aprile alle ore 18.30. Ospiti della prima puntata saranno Gianfranco Nicastri, fondatore di Nartist, Fabio Massimo Abenavoli, presidente di Emergenza Sorrisi onlus, Michele Pironti, direttore generale AQMA Italia spa e Laura Mazza, project manager e docente di economia. A chiacchierare con loro ci sarà la giornalista Luna Pastore, art advisor di Nartist.
Durante la diretta saranno svelate anche le 18 opere finaliste di “Sorrisi for VALUE“, il concorso innovativo che premia insieme all’artista, anche il proprietario dell’opera. È ancora possibile acquistare una o più opere d’arte candidate ricevendo speciali bonus: regali, risparmi e l’opportunità di vincere il Montepremi finale. Il sistema è simile a un gioco attraverso il quale, con piccole cifre, si investe in arte e si sostiene il sociale. È l’arte che stimola a far del bene.
Per partecipare a “Sorrisi for VALUE” come nuovo proprietario e scoprirne di più, basta visitare il sito sorrisi-for-value o scrivere a sorrisi@nartist.it
(clicca sull’immagine per vedere e acquistare le opere candidate)