Antonella Gallo
Artista
Informazioni
Nome: Antonella Gallo
Data registrazione: 18-12-2021
Biografia
Antonella Gallo
Nasco a Bari e vivo a Casamassima, il Paese Azzurro, da diversi anni.
Ho disegnato e dipinto sin da bambina. Ho frequentato l'Accademia di Belle Arti di Bari sezione Pittura e conseguito l'abilitazione per l'insegnamento.
Durante gli studi mi sono innamorata delle tecniche d'incisione. Amo il figurativo, il "segno", elemento primario dell'espressione grafica, le trasparenze delle velature, il bianco e nero, amo ritrarre la luce e le ombre, tutto ciò che ho conosciuto attraverso i Maestri di queste tecniche antichissime.
Subito dopo la formazione artistica il mio percorso si interrompe bruscamente per diversi anni, sia per impegni lavorativi sia per vicende personali... ma l'amore per l'arte è il mio "Rifugio sicuro"... è così forte che mi ha sempre accompagnato...
Riprendo così a dipingere partecipando a diverse collettive.
Il desiderio di raccontarmi, dando forma ai miei pensieri, mi riavvicina alla grafica attraverso il mondo incantato dell'illustrazione.
Attualmente continuo ad approfondire i miei studi sugli albi illustrati e su ogni aspetto dell'illustrazione, affinando sempre di più le tecniche e il linguaggio visivo che mi rappresentano portando avanti diversi progetti personali.
Da quando sono diventata mamma di due gemelli molti dei miei lavori sono ispirati a loro.
Tutte le opere di Antonella Gallo
Finalista Contest: "Sorrisi for VALUE"
Il Pesce d'oro
Autore: Antonella Gallo
Proprietario: Alessandra Congedo
Contest: Sorrisi for VALUE
Tecnica: Tecnica mista
Data: 28/02/2022
"Se si pesca il pesce d'oro e lo si lascia tornare in mare, ogni desiderio potrà essere esaudito", racconta un'an...