Valentina Raso
Artista
Informazioni
Nome: Valentina Raso
Data registrazione: 08-01-2022
Biografia
Nasco a Sciacca (AG), lì 04/07/1983, Sicilia, da mamma casalinga con l'hobby della pittura e papà falegname , a sua volta figlio di uno scultore ligneo. La passione per l'arte credo di averla sempre avuta nel DNA, me ne andavo in giro con le mie inseparabili matite colorate e un foglio di carta, sempre pronta a disegnare qualcosa al posto di qualunque altro gioco.
Ho scoperto presto la pittura a tempera , grazie ad una madrina insegnante in un liceo artistico,che amava vedermi pasticciare felice,ma soprattutto vedere il modo in cui accostavo i colori.
Avendo sempre avuto a disposizione,dentro casa,grazie a mamma, colori ad olio,pennelli e tutto il necessario è divenuta presto la mia tecnica preferita, insieme alle matite colorare,riscoperte in seguito e ai pastelli.
Ho scelto con orgoglio di frequentare la scuola media d'arte, annessa all'istituto d'arte in cui mi sono diplomata successivamente e in fine l'accademia di belle arti,sempre della mia città con indirizzo decorazione pittorica.
Nonostante la pittura ad olio rimanga la mia tecnica favorita, dipingo molto con gli acrilici e mi diverto ancora molto con le matite colorate dall'impasto grasso e morbido.
Tutte le opere di Valentina Raso
Finalista Contest: "Sorrisi for VALUE"
Vortice d'allegria
Autore: Valentina Raso
Proprietario: Luisa Ligorio
Contest: Sorrisi for VALUE
Tecnica: Acrilico su tela
Data: 08/01/2022
Il soggetto dell'opera è una girandola, che attira sempre l'attenzione dei bambini con i suoi colori e il movimen...